News

 

05.03.2024 – –KEY24 – The Energy Transition Expoabbiamo incontrato stakeholder e professionisti del settore per condividere idee e buone pratiche al servizio della transizione energetica. Un’occasione per confrontarsi sulle politiche energetiche in atto e per valutare le opportunità che si stanno aprendo nel mercato.

Guarda il video

 

 

 

22.02.2024 – SPLINE n.8: Il 2023 è stato un anno impegnativo e soddisfacente, un periodo proficuo per lo sviluppo di nuovi progetti e per la pianificazione degli obiettivi da raggiungere in questo 2024.

Sfoglia il nostro magazine aziendale!

 

 

 

 

19.02.2024 – CERil 23 gennaio 2024 è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il decreto che stimola la nascita e lo sviluppo delle CER e dell’autoconsumo diffuso in Italia.

Approfondisci

 

 

08.02.2024 –KEY24 – The Energy Transition Expo: dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 parteciperemo a KEY24 – The Energy Transition Expo.  È il più importante evento europeo dedicato a tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Leggi di più

 

 

30.01.2024 – Scuola di Bondeno (FE): il Conto Termico rappresenta un’opportunità importante per migliorare le scuole, in quanto può sostenere fino al 100% dei costi relativi all’incremento dell’efficienza energetica.

Approfondisci

 

 

 

04.01.2024 – Illuminazione produzione, uffici ed esterni dello stabilimento Gualdo 2 (FC): lo studio è stato sviluppato scegliendo apparecchi LED altamente performanti (160 lm/watt) corredati da un sistema di sensori integrati per la gestione del daylight e della presenza, per un ulteriore risparmio energetico in assenza di personale.

Leggi di più

 

 

 

12.09.2023 – Illuminazione intelligente per la Control Room della sede di Roma di FAO: Sono stati forniti ed installati corpi illuminanti di ultima generazione e un dispositivo per monitorare la qualità dell’aria attraverso la stessa app di gestione della luce.” Tina Mittendorf, responsabile per Servizi di Infrastrutture

Leggi di più

 

 

 

07.09.2023 – Webinar L’Industria del futuro:in questo webinar Giovanni Piano, l’ingegnere di Aura Taitle illustra le più recenti normative del settore e gli incentivi presenti nel nuovo panorama economico per raggiungere la transizione energetica in atto.

Iscriviti

 

 

05.09.2023 – Webinar Conto Termicoin questo webinar Ulrik Bertelsen, CEO di Aura Taitle, e Roberto Pistacchi, energy consultant di Solgen, illustrano tutte le opportunità e i vantaggi di accedere a questi incentivi.

Iscriviti

 

 

 

01.09.2023 – Hotel Ollastuper questa struttura, la nostra proposta è stata ispirata da concetti quali natura, libertà, eleganza. Abbiamo realizzato un progetto di luce che accentua i percorsi, l’ampiezza degli spazi e la bellezza del verde, guidando gli ospiti con discrezione.

Leggi di più

 

 

27.06.2023 – Abbinamenti di stile / ESTATE: il termine Resort viene dal francese “resortir” e si riferisce alla necessità di trovare un rifugio lontano dalla propria quotidianità.

Leggi di più

 

 

04.07.2023 – Benessere per la didattica: luce, connettività ed energia come elementi funzionali al benessere e alla sicurezza dell’individuo. La riqualificazione degli ambienti scolastici attraverso il Conto Termico come strumento di educazione alla sostenibilità.

Guarda il video!

 

 

26.06.2023 – Video efficientamento energetico: l’economia sostenibile si basa su uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e la nostra azienda è parte attiva in questa continua evoluzione.

Guarda il video!

 

 

 

12.06.2023 – Brochure settore industrialePer raggiungere i nuovi obiettivi dell’industria del futuro, è necessario che un progetto di efficientamento energetico sia al centro dello sviluppo economico aziendale.

Approfondisci

 

 

07.06.2023 – SPLINE n.7: In questo numero abbiamo raccolto molti importanti progetti riguardanti tutti i settori della progettazione aziendale, con anche interventi di importanti professionisti e gli ultimi aggiornamenti sul progetto europeo del quale siamo partner!

Leggi di più

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il prossimo numero!

 

 

 

 

 

23.05.2023 – Case study Abitazione privataQuesto progetto illuminotecnico ha voluto enfatizzare i punti di forza dell’arredamento con un’accurata distribuzione delle sorgenti di luce. Si sono creati ambienti contemporanei dove vivere atmosfere accoglienti e rilassanti.

Approfondisci

 

 

 

16.05.2023 – Giornata Internazionale della LuceÈ innegabile il ruolo chiave della luce sia nella quotidianità sia nello sviluppo e nell’evoluzione positiva delle società.

Leggi di più

 

 

04.05.2023 – Imasaf: Il nostro progetto con un’illuminazione sostenibile per lo stabilimento produttivo di IMASAF (PD) ha permesso di ottenere un risparmio energetico del 61% rispetto ai precedenti sistemi di illuminazione.

Approfondisci

 

 

13.04.2023 – Luce e acustica: Felicitas Kohler, CEO di PLANLICHT ci racconta perchè perfezionare questo binomio garantisce migliori condizioni di benessere e concentrazione.

Leggi l’intervista

 

03.04.2023 – Progettazione illuminotecnica del Benessere: Abbiamo invitato Paola Bertoletti, professoressa di Lighting Design presso il Politecnico di Milano, ad intervenire sul ruolo del Lighting Designer in un mondo dove sostenibilità e tecnologia, benessere ed estetica devono stare sempre in equilibrio per offrire il progetto migliore.

Guarda la video intervista

 

27.03.2023 – Abbinamenti di stile / PRIMAVERA: È importante che anche gli ambienti interni riflettano l’arrivo della bella stagione, attraverso un’illuminazione adeguata.

Leggi di più

 

 

 

17.03.2023 – Scuola di Nanto: L’amministrazione comunale ha colto l’opportunità di finanziamento per interventi di efficienza energetica, utilizzando il disegno legge del Conto Termico e ottenendo la copertura del 100% delle spese ammissibili.

Leggi di più

 

27.01.2023 – Abbinamenti di stile / INVERNO: Le abitazioni sono il luogo dove dimora la dimensione personale di ognuno di noi, è quindi fondamentale creare ambienti confortevoli e piacevoli.

Leggi di più

 

 

21.12.2022 – Flaminio Real Roma: Abbiamo assicurato un elevato comfort visivo e una distribuzione uniforme del fascio luminoso nel campo utilizzando delle specifiche ottiche.

Leggi di più

 

 

17.11.2022 – Nippon Gases Modogno (BA): ll progetto realizzato è un tipico esempio di Chiavi in mano, ovvero un insieme di servizi a disposizione del cliente, dal rilievo energetico alla garanzia personalizzata.

Leggi di più

 

 

 

09.11.2022 – Case Study Villa Privata: Vivere sul lago tra design essenziale e illuminazione suggestiva. Questo progetto illuminotecnico è basato sulla creazione di armonia tra tutte le zone dell’abitazione e l’ambiente naturale circostante.

Leggi di più

 

 

26.10.2022 – Abbinamenti di stile / AUTUNNO: Le abitazioni sono il luogo dove dimora la dimensione personale di ognuno di noi, è quindi fondamentale creare ambienti confortevoli e piacevoli.

Leggi di più

 

 

 

20.10.2022 – SPLINE n.6: Durante questi mesi ci siamo impegnati nel potenziamento dei principi alla base di Aura Taitle, quali Progettazione Custom e Tecnologia.

Leggi di più

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il prossimo numero!

 

 

 

 

 

29.09.2022 – Case study Centro Commerciale Carmila – Un progetto ambizioso, di grandi dimensioni, in collaborazione con lo studio MYGG Architecture di Milano.

Leggi il case study

 

 

 

21.09.2022 – Case study FAO Cuba – Abbiamo contribuito all’aumento del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale nella sede principale dell’organizzazione, a Cuba.

Leggi il case study

 

 

08.09.2022 – Conferenza Stampa a Montefano (MC) – Lunedì 5 settembre abbiamo partecipato alla Conferenza Stampa organizzata dal Comune di Montefano per presentare alla Scuola Primaria “Olimpia” il progetto LiFi che abbiamo realizzato e collaudato il mese scorso.

Approfondisci

 

 

01.09.2022 – Case Study Bartocci per Zanichelli – Nella realizzazione del 3° progetto illuminotecnico per la casa Editrice Zanichelli abbiamo valorizzato il progetto di pittura site-specific dell’urban artist Giorgio Bartocci

Leggi il case study

 

 

29.07.2022 –  Abbinamenti di stile / ESTATE – Comfort, multifunzionalità e sostenibilità sono i must per l’hospitality del futuro.

Approfondisci

 

 

 

11.07.2022 – Settore alberghiero – Molteplici sfaccettature in equilibrio per una corretta illuminazione dell’hospitality.

Approfondisci

 

 

07.07.2022 – Whirlpool Cassinetta (VA) – Gestione avanzata della luce per le sale mensa per la Whirlpool Corporation. Abbiamo integrato la luce in moderni sistemi iCloud con all’utilizzo di prodotti 4.0.

Approfondisci

 

 

 

 

29.06.2022 – Abbinamenti di stile / VACANZE – La luce determina l’impatto visivo dell’ospite in una struttura, influenzando il suo grado di percezione e quindi la positività o meno dell’esperienza.

Approfondisci

 

 

 

27.06.2022 – La scuola con la rete LiFi più estesa del Mondo – I nostri project officiers hanno definito il progetto con interventi localizzati in ben 5 aule e nello spazio aperto utilizzato per le attività comuni, per una superfice complessiva pari a circa 450 mq e la possibilità di collegamento superiore a 200 dispositivi.

Leggi il case study

 

 

08.06.2022 – Cosa sono i Certificati Bianchi? Un breve video animato per spiegare come possiamo guidare un’azienda nel percorso di ottenimento e gestione dei Titoli di Efficientamento energetico.

Guarda il video

 

 

25.05.2022 – Proposta per l’industria 4.0: Un’importante tecnologia che abbiamo introdotto nei nostri progetti illuminotecnici è il LiFi, il cui positioning è considerato uno dei principali fattori per l’implementazione di sistemi di produzione intelligente nell’Industria 4.0.

Leggi di più

 

 

24.05.2022 – Progetto illuminotecnico con Conto Termico per la Scuola di Nanto: Il Comune di Nanto, in provincia di Vicenza,  ha colto l’opportunità di finanziamento del Conto Termico per interventi di efficienza energetica.

Leggi di più

 

 

18.05.2022 – Video intervista a Laura Bellia: L’importanza dell’illuminazione negli ambienti scolastici

Approfondisci

 

 

16.05.2022 – Video intervista a Massimo Caiazzo: Cromostudio, l’importanza del colore negli ambienti scolastici

Approfondisci

 

 

09.05.2022 – MECSPE 2022: Dal 9 all’11 Giugno, saremo tra i protagonisti di MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera.

Leggi di più

 

 

05.05.2022 – Come risparmiare con i Certificati bianchi: anche conosciuti come Titoli di Efficienza Energetica (TEE), sono il principale meccanismo di incentivazione dell’efficienza energetica nel settore industriale.

Leggi di più

 

 

03.05.2022 – L’illuminazione del futuro con il Progetto Europeo PeroCUBE: un breve video animato per spiegare l’importanza che lo sviluppo del progetto europeo PeroCUBE avrà nella vita di ognuno.

Guarda il video

 

 

12.04.2022 – La nostra lighting designer Valentina Marvulli nella video intervista per PeroCUBE spiega lo studio di Aura Taitle dietro il prototipo che realizzeremo per questo importante progetto europeo.

Vedi l’intervista

 

 

 

06.04.2022 – DECO INDUSTRIE: valorizzazione di 3 sedi rendendole più funzionali e sicure, ma anche più efficienti.

Leggi di più

 

 

 

29.03.2022 – IMS TECHNOLOGIES: abbiamo ottenuto una elevata riduzione dei consumi per il progetto illuminotecnico dello stabilimento di Bergamo.

Leggi di più

 

 

 

22.03.2022 – Company profile Aura Taitle: il recente cambio nome in Aura Taitle, rispecchia un aggiornamento aziendale che vi presentiamo nella nuova Company Profile.

Scarica la nuova Company Profile Aura Taitle

 

 

 

17.03.2022 – Rinnovare gli edifici pubblici tramite il Conto Termico: abbiamo realizzato un breve video animato per spiegare come può essere semplice!

Guarda il video

 

 

 

09.03.2022 – Fiera Didacta Italia: dal 20 al 22 Maggio presenteremo la nostra offerta per la didattica completa di tutti i servizi, con un focus particolare sul LiFi, nella bellissima cornice della Fortezza da Basso a Firenze.

Leggi di più

 

 

 

16.02.2022 – SPLINE n.5: Il 2021 si è concluso con la soddisfazione di essere nella giusta direzione per un costante sviluppo aziendale, il 2022 sarà un anno intenso per arrivare al raggiungimento del 15% di stabilizzazione previsto.

Leggi di più

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il prossimo numero!

 

 

 

 

 

 

14.02.2022 – IOT per la valorizzazione dei beni culturali. Come valorizzare i beni culturali per un ruolo più attivo dell’utente nella propria esperienza culturale, attraverso innovazione sociale e nuove tecnologie.

Leggi di più

 

 

 

 

03.02.2022 – Abbinamenti di stile. Lo stile dell’illuminazione deve essere integrato a quello dell’intero arredo: è necessario porre grande attenzione ai materiali e alle finiture dei corpi lampade.

Leggi di più

 

 

 

 

01.02.2022 – Casambi Awards 2022. Con due rappresentativi progetti illuminotecnici le nostre lighting designer Valentina Marvulli e Graziella Naso partecipano al Casambi Awards!

Leggi di più

 

 

 

27.01.2022 – Una soluzione contro il caro energiaQuasi 1 azienda su 2 (47%) sta investendo in soluzioni green per associare il risparmio energetico ad un risparmio economico.

Leggi di più 

 

 

 

24.01.2022 – Lo sviluppo di questo progetto illuminotecnico è la prosecuzione di quello effettuato dai nostri lighting designers nel 2019 al piano inferiore. Si tratta degli ambienti di rappresentanza al primo piano, quattro sale riunioni di metrature diverse.

Leggi il case study >> Lundbeck Italia

 

 

20.12.2021 – I nostri auguri per tutti voi! ✨

“Non abbiate mai paura dell’ombra. È lì a significare che vicino, 
da qualche parte, c’è la luce che illumina.”
Ruth E. Renkel

Anche quest’anno la nostra azienda ha mantenuto l’impegno a sostegno di attività benefiche nella speranza che queste donazioni, oltre ad aiutare ovviamente le singole realtà, sensibilizzino tutti verso una maggiore responsabilità sociale.

 

 

06.12.2021 – Aura Light Italia cambia nome in Aura Taitle. “Aura Taitle risponde al futuro ruolo della luce” afferma Ulrik Bertelsen, amministratore delegato “credo nelle scelte dell’uomo illuminato: the Bright Choice!
Leggi il comunicato stampa

 

 

09.11.2021 – Il progetto illuminotecnico si inserisce nel programma aziendale di Green Company in seguito all’ impegno ecologico e al programma in materia di protezione dell’ambiente.

Leggi il case study >> Sede Adidas

 

 

 

29.08.2021 – Digitalizzazione degli ambienti scolastici attraverso il bando di accesso ai finanziamenti POR FESR 2014/2020, promosso dalla Regione Marche.

Leggi il case study >> Istituto Bartolini – Cupramontana e Staffolo (AN)

 

 

 

26.08.2021 – Il nostro direttore tecnico Giovanni Piano nella video intervista per PeroCUBE spiega il ruolo di Aura Light Italia in questo importante progetto europeo.

Vedi l’intervista

 

 

 

 

28.07.2021 – SPLINE n.4Un ricchissimo numero da leggere nelle vostre vacanze: la Well certification, l’elettrosmog, la prima aula LiFi in Italia, tre case studies architetturali, il centro storico di Alcobaca, il MobileWorldCongress di Barcelona, l’efficientamento energetico e le anticipazioni di tutti i progetti futuri!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il prossimo numero!

 

 

 

 

 

20.07.2021 – Video Interviste: Una serie di video interviste dei partecipanti al progetto PeroCUBE per illustrare il ruolo di ogni partner del consorzio.

 

 

 

16.07.2021 – Inaugurazione LiFi nelle scuole delle Marche: Per le scuole di Cupramontana e Staffolo abbiamo elaborato progetti didattici che prevedono l’intera digitalizzazione delle aule.
Leggi di più

 

 

 

14.07.2021 – Istituto Marconi – Rovereto (TN): I nostri project officiers hanno proposto all’Istituto G. Marconi di Rovereto la soluzione sostenibile LiFiMAX Education per creare un ambiente elettrosmog free.
Leggi il case study >>  Istituto Marconi – Rovereto (TN)

 

 

 

07.07.2021 – WELL, la certificazione del vivere bene: Quanti edifici certificati WELL ci sono in Italia? Alessandro Speccher del Green Building Council Italia e International WELL Building Institute (IWBI) risponde alle nostre domande sulla Certificazione WELL.
Leggi di più

 

 

 

28.06.2021 – La rivoluzione del LiFi: Oledcomm annuncia il suo OFE (Optical Front End) circuito integrato che consente la connettività Gigabit LiFi.
Leggi di più

 

 

24.06.2021 – Mobile World Congress: Dal 28 giugno al 1 luglio saremo a Barcelona come managing partner di OLEDCOMM!

 

 

 

23.06.2021 – Ambienti Elettrosmog free: Abbiamo invitato Giorgio Cinciripini, vice Presidente dell’associazione italiana Elettrosensibili, ad intervenire su questa delicata tematica.
Leggi di più

 

 

 

15.06.2021 – Prima aula LiFi in Italia: Abbiamo finalizzato la progettazione e l’installazione della tecnologia LiFi all’Istituto Marconi di Rovereto, in provincia di Trento.
Leggi di più

 

 

 

10.06.2021 – Efficienza energetica: la soluzione intelligente per tutelare i vostri investimenti. Da oggi è ancora più sicuro avviare un progetto di efficienza energetica con Aura Light Italia.
Leggi di più

 

 

 

31.05.2021 – Aura Light Italia – sede Bologna: Abbiamo progettato i nostri uffici secondo un approccio olistico che integra diversi aspetti degli ambienti al benessere psicofisico dell’uomo.

Leggi il case study >> Aura Light Italia – sede Bologna

 

7.04.2021 – Jobs: Il progetto ha portato alla riduzione del consumo di energia di 169.680 KWh/anno, circa l’80%, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2, pari a 66,2 ton/ anno.

Leggi il case study >> Jobs – Piacenza

 

 

11.03.2021 – Il centro commerciale digitalizzato: i progetti che proponiamo si basano su un approccio olistico, non tralasciando però la creazione di un’atmosfera stimolante e dinamica per mettere in risalto i numerosi elementi, architettonici e sociali, di un ambiente così variegato e diversificato.
Leggi di più

 

 

06.03.2021 – Conto Termico 2.0: Arriva al 100% l’incentivo per interventi di efficientamento eseguiti su scuole ed ospedali pubblici.
Leggi di più

 

 

 

23.02.2021 – IACC – International Association of Colour Consultants: L’illuminazione dona un aspetto nuovo e accogliente ad ogni ambiente ed è capace di coinvolgere mente e corpo in un’esperienza visuale e sensoriale sempre differente.

Leggi il case study >> IACC: Milano

 

 

 

18.02.2021 – Partecipazione Casambi Awards: Abbiamo partecipato con un progetto al quale siamo molto legati, sia per la vicinanza territoriale, ma soprattutto perchè è stato tra i nostri primi clienti ad aver creduto nell’utilizzo della tecnologia Casambi.
Leggi di più

 

 

11.02.2021 – Programmazione Casambi: Aura Light Italia commissioning partner uffi ciale di Casambi programma e gestisce impianti con la suddetta tecnologia.
Approfondisci i nostri servizi

 

 

 

04.02.2021 – Centro storico di Alcobaça:Il miglioramento dell’illuminazione per rispondere alle nuove esigenze dello spazio, non tralasciando gli aspetti sociali, storici e architettonici.

Leggi il case study >> Centro storico di Alcobaça: Portogallo

 

 

 

27.01.2021 – Ciao Checca: Abbiamo fornito al cliente una soluzione brillante per creare identità e farsi notare in un contesto urbano così trafficato e sovrailluminato.

Leggi il case study >> Ciao Checca: Roma

 

 

 

18.12.2020 – SPLINE n.3Il nostro magazine aziendale – l’Ufficio Ideale, la Miglior Scuola Possibile, il LiFi, la Gestione degli spazi, la Fonoassorbenza, il Conto Termico.
In questo ultimo numero del 2020 troverete tanti temi da approfondire e i nostri ultimi case studies, da poter leggere durante questa pausa natalizia!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il prossimo numero!

 

 

 

 

 

 

17.12.2020 – Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Aura Light Italia!
Quest’anno affidiamo i nostri auguri per voi a Billo, Curry, Nerina e Sheila:
la Pet Family aziendale!

Anche quest’anno la nostra azienda ha mantenuto l’impegno a sostegno di attività benefiche nella speranza che queste donazioni, oltre ad aiutare ovviamente le singole realtà, sensibilizzino tutti verso una maggiore responsabilità sociale.

 

 

 

 

14.12.2020 – VILLA PRIVATA: Nelle campagne bolognesi, i nostri lighting designer hanno creato un ambiente funzionale e confortevole per godere dell’esterno, valorizzando gli spazi comuni di aggregazione.

Leggi il case study >> Villa Privata – Bologna

 

 

 

04.12.2020 – La digitalizzazione delle scuole in Francia. Noi di Aura Light Italia siamo managing partner di Oledcomm e seguiremo l’evolversi di questo meritevole progetto, con la fiducia che anche l’Italia sia presto protagonista nella nuova crescita digitale.
Leggi di più

 

 

 

03.12.2020 – Collaborazione Progettista Illuminotecnico. Aura Light Italia ricerca una risorsa esterna nella progettazione illuminotecnica.
Leggi di più

 

 

 

18.11.2020 – La nuova illuminazione di De angeli Prodotti. L’obiettivo di Aura Light Italia è stato quello di studiare i calcoli energetici relativi le certificazioni in rapporto agli ambienti, non tralasciando l’efficienza luminosa e la riduzione del consumo energetico.
Leggi di più

 

 

16.11.2020 – La luce UV-C per sanificare gli ambienti di lavoroOggi più che mai sono richiesti elevati standard di igiene e pulizia, soprattutto negli ambienti lavorativi. Aura Light Italia introduce ZenZoe nel mercato italiano per la disinfezione dell’aria e delle superfici della vostra azienda.
Leggi di più

 

 

 

09.11.2020 – Aura Light Italia si espande in PortogalloSiamo lieti di annunciare l’espansione nel mercato italiano/portoghese. Aura Light Italia e Aura Light Portogallo si uniscono sotto un unico marchio. Condivideremo lo sviluppo della ricerca, la gestione dei progetti nonché le operazioni di acquisto, logistica e marketing su base permanente.
Leggi di più

 

 

21.10.2020 – Aura Light Italia trasferisce i proprio uffici a BolognaNei giorni di martedì 28 e mercoledì 29 saremo impegnati con le operazioni di trasloco. In caso di problemi alla linea telefonica, pregasi contattate Cristina Bonora al 349 3919629.
Leggi di più

 

 

 

20.10.2020 – Fonoassorbenza un aspetto della Certificazione WELL importante in qualsiasi ambiente. Il suono, così come la luce, è parte integrante del processo di progettazione di uno spazio.
Leggi di più

 

 

17.09.2020 –  LiFiMAX Education: Grazie alla tecnologia LiFi sarà possibile tutelare la privacy e la salute di tutti: le Marche sono la prima regione italiana a promuovere la realizzazione di infrastrutture a “zero EMF”.
Leggi di più

 

 

 

10.09.2020 –  Gestione degli spazi: Oggi l’organizzazione degli spazi di lavoro vive una nuova era con gli smart workplace.
Il nuovo modello lavorativo è molto più fluido, a cominciare dalle presenze sul posto in base a orari definiti.
Leggi di più

 


03.09.2020 – PeroCUBE: Siamo orgogliosi di annunciare la messa online del sito PeroCUBE!
Il ruolo di Aura Light Italia è quello di gestione dell’innovazione e della comunicazione, grandi cose ci aspettano!

 

 

 

27.08.2020 – L’ufficio ideale: proponiamo soluzioni basate su un approccio olistico che ruota attorno all’individuo, una visione dei luoghi di lavoro che vede al centro il benessere fisico e mentale degli occupanti, un tipo di progettazione che può rigenerare i luoghi.
Leggi di più

 

 

20.05.2020 – La migliore scuola possibile: La sicurezza nelle scuole tutela la salute dei lavoratori e degli studenti: sentirsi al sicuro è un bisogno collettivo  di benessere, che deve essere garantito con l’attuazione di misure di prevenzione e protezione dell’ambiente.
Leggi di più

 

 

 

13.05.2020 – AIFI: Il LiFi si adatta bene alle esigenze di uffici, in cui garantisce privacy; scuole, dove c’è l’esigenza di proteggere le persone sia dai campi magnetici sia da intrusioni di hacker; basi militari e ospedali perché elimina le interferenze elettromagnetiche e garantisce la sicurezza assoluta del dato.

Qui l’articolo completo!

 

 

 

 

12.05.2020 – Il Sole 24ORE: E’ facile prevedere una domanda esponenziale, in un mondo che fa i conti già oggi con più di 20 miliardi di dispositivi connessi e con la prospettiva che le onde radio non riusciranno a coprire più del 10% della richiesta di dati mobili nel giro di vent’anni.

Qui l’articolo completo!

 

 

 

 

11.05.2020 – PeroCUBE H2020: “In qualità di CEO di Aura Light Italia sono molto orgoglioso che il mio team sia riuscito, insieme ai nostri partner europei, ad ottenere finanziamenti europei nell’ambito del programma H2020 per il progetto Perocube. Ben fatto!” Ulrik Bertelsen

Leggi il comunicato stampa PeroCUBE H2020

English version

 

 

 

15.04.2020 – Uffici CASA EDITRICE ZANICHELLI: dopo il progetto illuminotecnico sviluppato per la facciata esterna, ci siamo occupati anche degli spazi interni dedicati alla parte amministrativa e alla sala riunioni.

Tutti i dettagli del case study Uffici Casa editrice Zanichelli

 

 

06.04.2020 – Migliorare la qualità della vita quotidiana attraverso l’illuminazione, tramite la tecnologia e la sostenibilità, è la nostra mission. In linea con questo pensiero, abbiamo introdotto i prodotti LiFi di Oledcomm nei nostri progetti di illuminazione sostenibile. Continua a leggere!

 

 

 

 

25.03.2020 – Smart Working: In ottemperanza alle disposizioni emesse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in conformità a quanto disposto, Vi informiamo che i nostri uffici saranno chiusi dal 25.03.2020 al 03.04.2020.

 

 

 

 

 

18.03.2020 – Rivoira – Nippon Gases. ll progetto è un tipico esempio di Light as a service, ovvero un insieme di servizi tra cui l’audit energetico e illuminotecnico, la proposta progettuale, la proposta economica e la garanzia personalizzata.  Leggi qui!

 

 

 

 

 

11.02.2020 – Sales Area ManagerPer il potenziamento della struttura commerciale siamo alla ricerca di una figura di Sales Area Manager, responsabile dello sviluppo commerciale con un focus particolare su Milano.

 

 

 

 

23.01.2020 – SPLINE n.2In questo primo numero del 2020 raccontiamo gli ultimi case study effettuati, tra cui quello della sezione Architectural sulla sede di Lundbeck Italia per gli uffici di Milano e quello per l’Hotel Garden Sea a Caorle.
Illustriamo la tecnologia OLED, con l’intervista al Dott. Christian May, direttore alla divisione di elettronica organica nell’istituto Fraunhofer, e i benefici dello Human Centric Lighting, anche attraverso l’intervento della Prof.ssa Laura Bellia, con cattedra di Fisica Tecnica Ambientale, all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ti invitiamo all’esplorazione del secondo numero di Spline!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere il prossimo numero!

 

 

20.01.2020 – Con i progetti illuminotecnici relativi all’Hotel Garden Sea e agli uffici della sede Lundbeck, la nostra lighting designer Valentina Marvulli partecipa al Casambi Awards.

 

 

 

 

 

14.01.2020 – Carmila. Illuminazione sostenibile per il Centro Commerciale Brianza di Paderno Dugnano. Il progetto è stato articolato su diversi livelli di servizio: audit energetico e illuminotecnico, proposta progettuale, studio di fattibilità, coordinamento per l’installazione, collaudo e monitoraggio dei risultati.  Leggi qui!

 

 

09.01.2020 – Il Resto del Carlino ci ha dedicato un intero articolo sull’innovazione tecnologica in campo illuminotecnico!

 

 

 

 

20.12.2019 – Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Aura Light Italia!
Quest’anno abbiamo voluto sostenere due onlus relative a importanti tematiche: La casa delle donne che offre supporto alle donne che hanno subito violenza e I canuzzi di Marzia e Maria che si adoperano per gli animali in difficoltà sul territorio siciliano. Queste donazioni, oltre ad aiutare queste realtà, vogliono sensibilizzare tutti verso una maggiore responsabilità sociale.

 

 

17.12.2019 – LUNDBECK ITALIA:Studiando l’architettura degli ambienti, la posizione dell’edificio, gli orari di lavoro, abbiamo creato condizioni favorevoli per gli utenti. La soluzione proposta ha migliorato il senso di benessere, aumentando motivazione e concentrazione.

Leggi il case study >> Lundbeck Italia

 

 

27.11.2019 – OTS: Il punto focale di questo progetto è stato sopratutto quello di riuscire a fornire la corretta illuminazione in ogni area dello spazio, sottolineare l’equilibrio creato dai colori e dare la giusta rilevanza ai capi esposti.

Tutti i dettagli del case study sullo showroom OTS

 

 

 

19.11.2019 – GREENSTYLE: Un altro articolo che racconta il progetto illuminotecnico da noi realizzato per la sede bolognese della Casa Editrice Zanichelli!

Qui l’articolo completo!

 

 

 

 

22.11.2019 – AURA LIGHT ITALIA VI ASPETTA A LUMI 2019: Il 22 Novembre racconteremo i nostri case study relativi alla tecnologia Casambi, di cui siamo cui siamo commissioning partner ufficiali.

 

 

19.11.2019 – ASKANEWS: In un articolo sui nuovi sistemi di illuminazione, viene raccontata Aura Light Italia. Viene posta attenzione sull’efficienza energetica, coniugata ad innovazione e benessere.

Qui l’articolo completo!

 

 

 

07.11.2019 – HOTEL GARDEN SEA: Sviluppare identità attraverso la luce per creare luoghi unici, che diventano teatro di eventi e ricordi memorabili. La luce è un elemento capace di dare una struttura alle emozioni e sottolineare il carattere.

Tutti i dettagli del case study Hotel Garden Sea

 

 

16.10.2019 – SPLINE n.1: Nasce il magazine di Aura Light Italia, con aggiornamenti del mondo illuminotecnico e materiale inedito dei nostri progetti.

In questo primo numero raccontiamo gli ultimi case study effettuati, tra cui quello della sezione Architectural sulla sede di Bologna della storica Casa Editrice Zanichelli.
Illustriamo la tecnologia CASAMBI, di cui siamo partner e commissioning, la certificazione ESCo, rinnovata a luglio 2019, il mondo IoT – Internet of things – e altre novità aziendali.

Ti invitiamo ad iscriverti alla nostra newsletter per non perdere il secondo numero!

 

 

 

20.09.2019 – IOARCH: In questo articolo, viene raccontato il nostro case study sulla sede di Bologna della Casa Editrice Zanichelli. Viene esplicitato il valore aggiunto che l’intero progetto illuminotecnico ha apportato all’edificio.

Qui potrete leggere l’articolo completo!

 

 

 

17.09.2019 – CASA EDITRICE ZANICHELLI: Il progetto è stato quello di sottolineare la struttura dell’edificio, in un equilibrio fra linee orizzontali e verticali. La verticalità è sottolineata dall’effetto dalle lampade a parete uplight, che corrono parallele lungo le coppie di colonne, al terzo piano.

Tutti i dettagli del progetto Casa editrice Zanichelli

 

 

05.08.2019 – ZINI PRODOTTI ALIMENTARI: ll progetto è un tipico esempio di quello che noi chiamiamo Light as a service: un insieme di servizi tra cui l’audit energetico e illuminotecnico, la proposta progettuale, la proposta economica, l’installazione, il collaudo e la garanzia personalizzata.

Tutti i dettagli del progetto Zini Prodotti Alimentari

 

 

 

smartoffice

11.07.2019 – ELETTRICO MAGAZINE: Viene raccontato l’approccio di Aura Light Italia alla tecnologia IoT, come estensione di Internet al mondo degli oggetti e dei luoghi concreti. Sono presentati due case study interessanti di applicazione dei sistemi IoT, per spazi ufficio e retail, oltre ad una breve intervista a Giovanni Piano, direttore tecnico di Aura Light Italia.

Qui potrete leggere l’articolo completo!

 

 

VILLA KOLDING Aura Light Italia

 

06.06.2019 – VILLA KOLDING: Un nuovo progetto di lighting decorativo/architetturale realizzato per una villa in Danimarca. Gli oltre 750 metri quadri su 3 livelli della residenza, sono arredati ed illuminati con uno carattere che mescola design moderno e stile nordico. L’intera progettazione illuminotecnica ruota attorno al concetto di luce decorativa per valorizzare l’immobile.

Tutti i dettagli del progetto Villa Kolding

 

 

 

16.05.2019 – INTERNATIONAL DAY OF LIGHT: è un’iniziativa mondiale dell’UNESCO per festeggiare la luce e sostenere il ruolo che essa svolge in moltissimi settori della società: scienza, cultura e arte, educazione, e in campi diversi come medicina, comunicazione ed energia. L’ampio tema della luce consentirà di partecipare ad attività che dimostrano come la scienza, la tecnologia, l’arte e la cultura possano contribuire a raggiungere gli obiettivi dell’UNESCO: istruzione, uguaglianza e pace.

Guarda il video!

Scopri di più sul sito: www.lightday.org

 

 

 

 

15.05.2019 – CRAI Superloria: Il supermercato che anticipa le tendenze! Abbiamo realizzato un progetto illuminotecnico connesso, in grado di accelerare la digitalizzazione e la shopping experience dei clienti. Abbiamo fornito al nostro cliente gli strumenti per competere con il mondo on line e rendere l’esperienza d’acquisto in store vincente, anche attraverso la luce.

 Leggi di più!

 

13.05.2019 – M.T.A. Progetto illuminotecnico di efficienza energetica per lo stabilimento di Conselve, in provincia di Padova. La soluzione realizzata ha portato ad una riduzione del 30% del consumo di energia nell’area produttiva e della logistica, e del 40% per gli esterni.

 Leggi qui!

 

 

29.04.2019 – CATALOGO INDUSTRIE: Vi presentiamo il nuovo catalogo Aura Light Italia!
La luce per le industrie: Sicurezza ed efficienza nelle industrie 4.0!

Sfoglia il catalogo qui!

 

 

 

 

8.04.2019 – LIGHT AS A SERVICE PER UN MONDO CONNESSO E IN MOVIMENTO: In questo articolo, pubblicato dalla rivista Officelayout – n° 176 della rivista di settore, raccontiamo l’approccio “Light As a Service”, ovvero studioprogettobenessere. Una formula per il workspace 3.0, dove entrano in gioco elementi quali lo Human Centric Lighting, corpi illuminanti fonoassorbenti per ridurre l’impatto acustico e scrivanie regolabili in altezza e prenotabili tramite App Table Air in una logica di smart working e desk sharing. Tutti elementi parte della progettazione Aura Light Italia, in cui il benessere dell’individuo è il fulcro.

Qui potrete leggere l’articolo completo!

 

 

 

4.04.2019 – VINCITORI CONCORSO THE BRIGHT LIGHT: La giuria, composta da 5 rappresentanti di Aura Light Italia con la partecipazione d’eccezione di Massimo Caiazzo, ha decretato i vincitori del concorso THE BRIGHT LIGHT! La premiazione del concorso si terrà il prossimo 11 Aprile, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Rossa di Milano in via San Domenico Savio, 3. Scoprite qui chi ha vinto!

 

 

3.04.2019 – DESIGN+SENSIBILE: Per un fuori salone diverso, che si rinnova ogni anno! è un evento che si aggiunge alla proposta della Design Week milanese, in programma dal 9 al 14 aprile 2019. Vi aspettiamo a Milano presso il Complesso Monumentale della Chiesa Rossa. La luce è una forma d’energia che si propaga nello spazio ad altissima velocità. I colori vengono percepiti dalle persone in differenti modi, producendo effetti fisiologici sia a livello fisico, che sul piano emotivo e mentale. Un uso consapevole di luce e colore, e la loro perfetta integrazione è indispensabile al fine di creare ambienti ideali per vivere e lavorare. Attività ed eventi!

 

 

 

21.03.2019 – CONCORSO THE BRIGHT LIGHT: Ringraziamo tutti i partecipanti al concorso THE BRIGHT LIGHT, che si è concluso ieri! Siete stati davvero in tanti… Ora ci mettiamo subito al lavoro per decretare i vincitori: primo e secondo classificato! Continuate a seguirci per scoprire chi vincerà! PROGETTA STUDIA ILLUMINA

 

 

 

19.03.2019 – DESIGN+SENSIBILE: Aura Light Italia debutta quest’anno nel circuito del FUORI SALONE con una proposta innovativa e etica, in collaborazione con il MUNICIPIO 5 di Milano, IACC Italia e molti altri professionisti del settore. La luce penetra nella materia e illumina l’intelletto, la coscienza. L’illuminazione è la fonte d’ispirazione, il pensiero che vibra in accordo con l’Universo. Partendo da queste riflessioni, il percorso tematico della mostra vuole essere un’esperienza che va oltre la fenomenologia sensoriale della luce, alla scoperta di una dimensione suggestiva e spirituale.

Scopri tutti gli eventi 

Scarica la guida!

 

 

 

15.03.2019 – LA FAO RINGRAZIA AURA LIGHT ITALIA per la donazione di prodotti LED per gli uffici delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura ad ACCRA, in Ghana. Lo scorso anno abbiamo installato prodotti illuminotecnici con tecnologia LED per contribuire a sostenere le attività della FAO, fornendo una migliore illuminazione negli uffici e contribuendo ad una riduzione dei consumi di energia elettrica e di emissioni CO2.

 Qui l’articolo completo!

 

 

 

08.03.2019 – CENTRO POLIFUNZIONALE L’ARCA: Progetto illuminotecnico per il centro polifunzionale L’ARCA di Pescara. La soluzione realizzata ha portato ad una riduzione del 69% del consumo di energia nell’area del parcheggio sotterraneo, e del 57% per le aree commerciali.

 Leggi qui!

 

 

26.02.2019 – DESIGN+SENSIBILE: L’evento che si terrà nell’ambito del Fuorisalone 2019 a Milano e in cui si terrà la premiazione dei vincitori del concorso THE BRIGHT LIGHT.“ Ancora oggi è opinione diffusa che la luce serva solo “per vedere” senza pensare alle conseguenze sulla salute e sul benessere delle persone”, dice Massimo Caiazzo, Presidente di IACC nel presentare il concorso. Leggi l’articolo completo qui!

 

 

25.02.2019 – SEGUICI SU INSTAGRAM: Da oggi  siamo anche sul canale Instagram per condividere foto, progetti e tantissime novità!

Clicca qui e diventa follower!

 

 

 

31.01.2019 – PARTECIPA AL CONCORSO THE BRIGHT LIGHT: disegna un nuovo prodotto, una lampada per studi e uffici, attenta al benessere dell’individuo!

PROGETTA STUDIA ILLUMINA

Leggi di più e scopri come partecipare!

 

 

22.01.2019 – CATALOGO SUPERMERCATI: Vi presentiamo il nuovo catalogo Aura Light Italia! La luce per i supermercati per un’esperienza d’acquisto facile e connessa!

Sfoglia il catalogo qui

 

 

 

 

 

9.01.2019 – CanaLED: Il sistema di illuminazione lineare per supermercati! Corpo in alluminio laccato bianco o nero. Inoltre bastano pochi passaggi per abbinare il sistema CASAMBI al CanaLED e creare scenari differenti con diverse intensità di luce!

Scopri tutti i dettagli tecnici e le versioni disponibili qui

 

 

 

25.12.2018 – Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Aura Light Italia!

 

 

 

 

18.12.2018 – VIRIS: Puntiamo i riflettori sul nuovo spot a binario, tunable white e Casambi dalle linee eleganti e definite, ideale per creare giochi di luce in negozi e retail senza dover modificare l’impianto elettrico in essere. La luce puntuale e precisa ben si adatta a soddisfare le esigenze progettuali di negozi e supermercati. Scopri tutti i dettagli tecnici e le versioni disponibili qui

 

 

 

28.11.2018 – SCARICA LA NUOVA APP AURA LIGHT ITALIA: Un’applicazione per gestire le tue attività di proximity marketing completamente personalizzabile per il tuo business! La funzione di indoor navigation è l’esempio concreto dell’IoT applicato alla luce come valore aggiunto.

Leggi di più

 

 

 

 

10.11.2018 – AURA LIGHT ITALIA VI ASPETTA A LUMI 2018: Il 29 e 30 Novembre e il 1° Dicembre, presso Bologna Fiera, saremo tra i protagonisti di LUMI2018, il principale evento dedicato l’Integration Technology Expo. Partendo dal lighting, passando per l’Internet of Things, per rivoluzionare la customer experience e migliorare la gestione delle tue attività!

 

 

3.11.2018 – CONVEGNO COHOUSING Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al Convegno Cohousing: Forme sostenibili dell’abitare, lo scorso sabato!

Leggi di più 

 

 

27.09.2018 – PROGETTO UFFICIO DIREZIONALE: Studio illuminotecnico seguito in collaborazione con lo studio di architettura Officio Architettura, per la realizzazione degli uffici direzionali di un’azienda della provincia di Bologna. Il risultato è un perfetto equilibrio tra lo stile architettonico dell’edificio e il design dei prodotti e la composizione della luce.

Leggi di più

 

1.09.2018 – ESCo: Siamo un’azienda certificata ESCo, Energy Service Company, secondo la normativa UNI CEI 11352:2014 per l’erogazione dei servizi energetici. Le Energy Service Company (ESCo) sono autorizzate a gestire e ad ottenere i Certificati Bianchi (TEE) correlati ad un dato progetto di efficienza energetica.

Leggi di più

 

 

26.07.2018 – Aura Light Italia e Casambi insieme per la luce come servizio! Controllare l’illuminazione negli ambienti di lavoro oggi è più facile di quanto si possa pensare: gli ambienti diventano intelligenti e si possono gestire numerose funzioni e differenti scenari illuminotecnici in modo semplice e veloce anche da remoto.

Scopri di più qui

 

 

19.07.2018 –Illuminazione da esterno per la sede direzionale di Angelini Abbiamo scelto Aura Light Italia per il progetto di illuminazione presentato e per la prontezza di risposte. Competenze illuminotecniche ed il contenimento dei costi hanno motivato la nostra scelta dell’azienda Aura Light Italia”

Leggi di più qui

 

 

16.06.2018 – Progetto BOCCIONI MILANO: Un nuovo progetto di luce realizzato in collaborazione con lo studio IACC – Associazione italiana dei progettisti/consulenti del colore, per gli studenti del Liceo artistico Boccioni! Soluzione illuminotecnica progettata per migliorare l’ambiente in cui studiare!

Leggi di più qui

 

 

30.05.2018 – Lighting Renovation per la Coloreria Camolei! Soluzione illuminotecnica progettata  per adeguare il livello di illuminazione ai requisiti di sicurezza e alle normative vigenti e migliorare il layout illuminotecnico di entrambi i negozi, per valorizzare i prodotti in vendita.

Leggi di più qui

 

 

30.04.2018 – Efficienza Energetica e comfort visivo per l’impianto sportivo Palatricalle di Chieti! Consulta il case study e scopri come si può ridurre il consumo di energia fino al 40% circa, e avere un’adeguata e corretta illuminazione degli spazi sportivi!

Leggi di più qui

 

1.03.2018 – FIERA ABITARE OGGI 

Aura Light Italia parteciperà alla 29° edizione di ABITARE OGGI in programma dal 2 al 4 marzo presso Lanciano Fiera, il polo fieristico dell’Abruzzo. Visitando lo stand sarà possibile approfondire tematiche riguardanti il mondo della luce e del colore, grazie alla collaborazione con l’associazione IACC.

Ti aspettiamo!

 

 

 

 

15.12.2017 Aura Light Italia illumina gli uffici della FAO ad ACCRA. Sono stati installati presso gli uffici FAO della sede in Ghana, nuovi prodotti illuminotecnici con tecnologia LED, donati da Aura Light Italia per sostenere le attività dell’ Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura nel mondo. 

Leggi di più qui